Sta arrivando. Più virale di una pandemia, il nuovo romanzo di Loriano Macchiavelli è quasi pronto.
Ecco cosa dovrete cercare dai primi di marzo nelle migliori librerie.
Il senso di soffocamento che proverete sarà solo a causa della vostra immaginazione, durante la lettura.
Click e trascina su uno degli angoli dell’immagine o usa i tasti freccia della tastiera per sfogliare le 4 pagine della copertina e della controcopertina.
In libreria dal 22 marzo. Buona lettura.
Bene Loriano ! L’ imminente uscita del libro è per me come un irrinunciabile appuntamento con un amico (il questurino) simpatico…speriamo coincida con una stagione di riscossa culturale e tanto altro….. saprebbe indicarmi la data di uscita??? intanto grazie…..Maura da Ascoli
Cara Maura da Ascoli, Sarti Antonio, sergente, verrà all’appuntamento con te il 22 marzo. Spero che non resterai delusa.
loriano
Accidenti…..errore ….sono Mauro da Ascoli….quello che acquistò ad 1 euro ” Funerale dopo Ustica in un mercatino di Tortoreto lido…. mi scuso di nuovo e grazie della risposta …all’ appuntamento spero di essere il più puntuale possibile…..
E io che mi ero illuso… Pazienza e ciao, MAURO.
macchia
Ciao Loriano! Ogni nuova avventura del nostro questurino è sempre un grande regalo e un avvenimento da circoletto rosso sul calendario!!! (P.S.: Nell’attesa sto rileggendo ‘Coscienza sporca’, che ha sancito la rinascita del nostro eroe!)
Grazie per leggermi. Quest’anno dovrai fare altri circoletti rossi sul tuo calendario.
Buone letture.
loriano
Ho capito bene?… quest’anno uscirà più di un libro?!?! Fantasticoooo!
Hai capito bene, Massimo. In marzo uscirà “La stagione del pipistrello” con Mondadori; in maggio SEM ristamperà “Funerale dopo Ustica” (finalmente! Me lo chiedevano in tanti), in settembre Einaudi ripubblicherà “Sarti Antonio e l’amico americano” (introvabile da anni).
BUONA LETTURA AI MIE 27.
macchia
Ma andiamoooo!!!! Almeno una notizia positiva per cui ricordare questo 2022…❤
Macchiaaa!!!… sono passato dalla gioia alla disperazione!… ma veramente questo sarà il tuo ultimo noir e l’addio di Sarti Antonio?!?! :((( … ho letto la tua analisi sul sito della Mondadori.
è una notizia meravigliosa! posso riportare una bottiglia di rosso in cambio di una dedica?
Il rosso è sempre gradito, ma la dedica ci sarebbe anche senza. Ciao.
macchia
Caro Loriano, sono contento! Ormai il nostro amico Sarti (con Rosas e la biondina) è un punto fermo della mia quotidianità, ormai con sempre meno riferimenti… spero, a giugno di poterla conoscere, salgo per la visita di controllo all’anca. A presto
Grazie per essere uno degli amici di Sarti Antonio e miei. Per la possibilità di incontrarci mi averta del suo arrivo con qualche giorno di anticipo.
Buon tutto, che ne abbiamo bisogno. Nella speranza che l’uomo cominci a capire come sopravvivere.
macchia
era ora!
L’ho pensato anch’io, Marco, ma mi consolo illudendomi di non essere stato con le mani in mano.
macchia
Buon giorno Loriano , mi piace l’attesa che si crea aspettando di rincontrare Sarti Antonio , appuntamento segnato in aggenda. Son curioso come il bambino che aspetta il giorno che scarterà il regalo tanto atteso. Grazie Loriano.
Buon giorno anche a te Andrea2405. Ho dei lettori meravigliosi. Grazie.
macchia
Buonasera Loriano mi è appena arrivato tra le mani il tuo libro con una precisione Svizzera . Sono felice
Lo sarò anch’io se il romanzo ti soddisferà.
Ciao. macchia
Caro Macchia,
questa notte, intorno alle 02:30, ho terminato “La stagione del pipistrello”.
Che dire? Oltre a un grazie di cuore per ciascuna riga di ciascuna pagina, mi viene solo in mente che vorrei non averlo letto, così da poter riprovare il PIACERE IMMENSO E TOTALE di rileggerlo per la prima volta.
Ma, detto questo, La disturbo con due domande pratiche:
– prima domanda – esistono in commercio Sue opere tradotte in inglese?
– seconda domanda – ha in programma eventi di presentazione del libro?
La seguo e La leggo da sempre e mi farebbe molto piacere poter avere una firma con dedica.
Grazie,
Giuseppe
Gentile Giuseppe, lei non sa quanto apprezzi il suo commento. Confesso che ho avuto molte perplessità nel proporre ai miei 27 lettori “La stagione del pipistrello”, per la situazione che stiamo vivendo tutti, per i contenuti del romanzo, per le situazioni che propone, per un Sarti Antonio, sergente, insolito… Insomma, non è un romanzo che si faccia amare subito. Quindi, grazie a lei.
Rispondo alla sua prima domanda: I miei romanzi sono stati tradotti in quasi tutte le nazione europee (e in qualche stato americano) tranne che in Gran Bretagna.
La seconda domanda: l’ufficio stampa della Mondadori sta preparando una serie di incontri con i lettori, ma al momento posso solo darle appuntamento per il 17 maggio in sala Borsa, a Bologna, ore 18.
macchia.
Ho letto la stagione del pipistrello, malamente, come mio solito, perché la prima lettura è frettolosa.
Ora lo sto rileggendo, ma poco a poco, perché voglio che la lettura duri nel tempo. Temo il giorno in cui lo finirò. Ma tornerò dopo poco a leggerlo. È stupendo. Profondo, acuto, sarcastico, divertente, disilluso e fiducioso. Il libro, Sarti.
Torno e ritorno a Macchiavelli nel tempo, se niente mi appassiona. È un porto sicuro. Grazie.
Monica, già ero più che soddisfatto per gli “splendidi romanzi”.
Adesso non ho parole.
macchia