finalmente

ho capito cosa non andava nel governo Conte 2. L’ho capito grazie al dottor Franco Bernabé, imprenditore, che nella puntata di Otto e mezzo del 22 febbraio 2021, mi illuminava con una battuta di grande interesse sociale e politico: Alla domanda della Gruber: “Dottor Bernabé, dove vede lei i segali di discontinuità con il governo Conte?” rispondeva: “Be’, per esempio, convocare il consiglio dei ministri alle nove del mattino anziché alle 11 della notte…”
Ecco qua l’errore di Conte 2: non si convoca un consiglio dei ministri alle 11 di notte! È l’ora nella quale i ministri, distrutti da una giornata di lavoro, possono finalmente rilassarsi davanti al televisore e godersi i colleghi più fortunati e telegenici che, convocati in uno dei settemilatrecentovent’otto e mezzo programmi di approfondimento degli avvenimenti politici della giornata, si sputtanano a vicenda e si dicono ciò che si sono dimenticati durante la pesante giornata di incontri e decisioni.
Buon lavoro dottor Draghi e grazie per tutto quanto sta facendo per il nostro bene.
Se mi permette, un consiglio (non dei ministri): le prossime riunioni le convochi alle cinque del mattino. Sarete tutti più svegli e freschi e potrete prendere le decisioni molto più rapidamente.
Devotamente (non) suo
macchia

Un commento su “finalmente”

  1. pure io ho sentito Bernabè…..mi chiedo se celiasse o dicesse sul serio.
    Certo è che il famoso cambio di passo non si vede, Salvini continua a dire le sue cazzate, la pandemia è sempre più fruori controllo…..non si faceva prima a tenere Conte?
    Dimenticavo gli orari dei consigli dei ministri nonchè i ritardi delle conferenze stampa, imperdonabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *