AI MIEI 27

Per non sottoporvi un elenco che potrebbe sembrare presuntuoso, ringrazio qui i miei 27 per gli auguri inviati via email in occasione dei miei 89. Mai come quest’anno.
Appuntamento in libreria il 18 aprile per I fantasmi si vestono nudi. Modesto omaggio a quelli che ci hanno permesso di trascorrere 78 anni in una relativa pace. E per ricordare che, come avvertiva il buon BB,
Questo mostro stava,
una volta, per governare il mondo!
I popoli lo spensero, ma ora
non cantiamo vittoria troppo presto:
il grembo da cui nacque è ancora fecondo.

E che sia ancora fecondo, lo constatiamo, nel mondo e nel nostro paese, dove lo abbiamo addirittura portato al governo. Democraticamente, s’intende.
loriano

3 commenti su “AI MIEI 27”

  1. Ho vissuto ( fin ora) 52 dei 78 anni di relativa pace e posso testimoniare che l’ abbiamo sempre racconata ma non per questo canto vittoria. Le forme democratiche stanno mutando di aspetto e forse anche di significato. Sarò puntuale in libreria il 25 aprile certo di non restare deluso e saperne ancora di più…….Mauro, Ascoli Piceno

  2. Io ho votato Giorgia Meloni, e non mi sembra un mostro. Comunque ho scelto liberamente e senza coercizione alcuna

    1. … e hai fatto benissimo, Giancarlo. Mi auguro, e ti auguro, per il bene di tutti noi, che tu non debba, un giorno, cambiare idea. Vediamo il mondo e i suoi eventi da punti di vista diversi, per fortuna. E il tuo mi sembra un punto di vista invidiabile. Prova a cambiare ottica. Io ci sto provando, con scarsi risultati, devo confessare.
      In ogni caso, va bene così.
      loriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *