MI RICORDA…

La Giornata Nazionale dei Figli d’Italia, intelligente e necessario riconoscimento ai giovani italiani proposto dell’attuale governo di destra (mi raccomando: al massimo di estrema destra, non fascista), mi ricorda La Giornata Nazionale dei Figli della Lupa.
Bei tempi di mia infanzia quando vestivamo alla fascista. I ricchi, no. Loro vestivano alla marinara,
Dunque, anch’io vestivo da piccolo fascista. Obbligatoriamente, se no non mi facevano entrare a scuola. Piccolo fascista che sarebbe diventato balilla e poi avanguardista e poi, finalmente!, fascista integrale e integrato.
A mio padre non piaceva essere marito di un lupa e a mia madre piaceva ancora meno essere confusa con l’animale, se pure simbolo di romanità. Così siamo andati avanti, tutti e tre, fino al 25 aprile 1945. Dopo sono stato ufficialmente riconosciuto come figlio di Arrigo e di Marchi Amelia.
Da oggi avremo, speriamo, i Figli d’Italia di mussoliniana memoria. Chissà che, da grandi, uno di loro non diventi come LUI.
Firmato:
Loriano Macchiavelli di Arrigo e Marchi Amelia, ex figlio della lupa, oggi in aspettativa.

P S. ai miei 27 auguro un buon 2023 e ottime letture. A tutti, una classe politica decente. Per quest’ultimo augurio non basterà un anno. MI accontenterei che accadesse entro il 2024. Sarebbe un meraviglioso regalo per i 90.
macchia