è il titolo del volume che è in libreria. dal 28 maggio.
Lo pubblica SEM che significa, se ricordo bene, Società Editrice Milanese fra i cui componenti c’è Richi, amico di lunga data. Tanto lunga che non ricordo quanti anni siano.
Raccoglie 33 racconti con protagonista Sarti Antonio, sergente, scritti dal 1977 al 2007. Trentatré racconti per trent’anni della mia vita e pubblicati qua e là, in quotidiani, riviste, antologie e chissà che altro.
Non ci sono tutti i racconti perché dal 2008 al 2020 ne ho scritti altri che, prima o poi, raccoglieremo in un altro volume.
Per ora i miei 26 lettori si dovranno accontentare di queste 983 pagine.
L’editore sostiene che è ideale per le letture in spiaggia. Voglio proprio vedere, la lettrice o il lettore, che metterà nella borsa per la spiaggia un chilo e mezza di carta stampata. Senza contare che per reggerlo durante la lettura, ci vorrà la carrucola.
Comunque, BUONA LETTURA,
massaggiatevi le braccia
e
CREPI IL VIRUS.
loriano
PS. Un articolo a firma Piero Colaprico (che ringrazio di cuore) sull’uscita del libro lo trovate su Robinson (allegato a la Repubblica) del 6 maggio 2020. Oppure qui:
Poliziotto per sempre di Piero Colaprico
Per sfogliare la copertina e le alette dei risvolti clicca sull’immagine sottostante. Per tornare alla visualizzazione normale premi il tasto Esc sulla tua tastiera.