ore 20,30: abbiamo il governo che la quasi totalità dell’informazione auspicava.
Io non riesco a congratularmi con il professor Draghi né con il presidente che l’ha chiamato al comando.
Sono molto preoccupato e avrò una nottata infame. Incubi che arrivano dal futuro.
loriano
PS. Logica e inevitabile fine di un Parlamento che non ha mai avuto qualcosa da dire (e dare) al Paese.
lor.
12 ore dopo: se questi sono i migliori che possiamo mettere assieme per salvare il paese, meglio dare le dimissioni da italiano.
Uno sforzo sovrumano, vero professor Draghi?
lor.
Non possiamo stare senza un governo e parlamento,questo ci tocca. Le elezioni erano la soluzione? Dai sondaggi Fratelli d’Italia,Lega e Forza Italia avrebbero sfondato alla grande! Sarebbe stato il governo desiderato? Meglio di no amici! Vedremo se sarà la desolazione di Smaug o no. A proposito di elettori, tutta quella grande percentuale che non vota ,chi c…. sono? Che forza politica aspettano? Che cada dal cielo? O se ne sbattono e si lamentano allo stesso tempo? Io alle ultime elezioni ho votato Potere al Popolo una piccola forza politica ignorata, però c’era! Saluti Aldo
Non si può che essere d’accordo: in democrazia servono un parlamento e un governo. Ce li avevamo entrambi e non funzionavano peggio dei precedenti. Per quanto mi riguarda, funzionavano decentemente e con gente che non aveva ancora imparato a usarli, palamento e governo, per fregare gli elettori. Adesso abbiamo (avremo) un parlamento con non ha il coraggio (o la forza o la volontà) di farsi rispettare. Accidenti, sono o non sono i nostri rappresentanti? E un governo che ci fa tornare indietro di dieci anni e assomiglia spudoratamente a quelli che hanno ridotto il paese nelle condizioni attuali. Mi consola la speranza che questi riusciranno a farci arrabbiare del tutto e quindi a tornare cittadini consapevoli dei propri doveri e diritti. Io lo sono già arrabbiato, ma non ancora come dovrei.
macchia
non posso che concordare…….e poi,ancora la Gelmini e Brunetta ministri? Per non parlar degli altri!
Altro che incubi…..
Tutti ad applaudire, ma cosa?
Ammesso e non concesso che Draghi sia il salvatore della Patria, come farà con questa armata Brancaleone?
Come si si suol dire; abbiamo avuto prima un Cavaliere, poi un Conte adesso un Drago, siamo un paese da favola!